CORVA DI AZZANO DECIMO – Lunedì 28 ottobre, secondo degli incontri di “Pagina Cento” indetti dal Comune di Azzano Decimo, che sono anche altrettanti corsi di formazione per i giornalisti. Si tratta del secondo di quattro “Viaggi” ideali co tra argomenti di viva attualità.
Il secondo incontro, dedicato alle ricorrenze e ai racconti del mondo contadino, è in programma alle 20.30 nel Centro sociale di Corva di Azzano Decimo con due autori: Paolo Paron (divulgatore e ricercatore delle tradizioni locali, curatore di diversi volumi sulla mitologia italiana ed europea) e Tiziana Pitton (archeologa e restauratrice di libri antichi).
Moderatore, Lucio Leandrin (giornalista, cultore e dirigente di associazioni per la difesa delle tradizioni culturali e popolari, consigliere del Circolo della stampa di Pordenone e cittadino di Cordovado, terzo dei Comuni italiani dove si vive meglio il connubio storico tra antico e moderno).
Coordinerà, come sempre, Alberto Locatelli, assessore comunale alla cultura.
Promotori, con il Comune di Azano Decimo, la biblioteca civica azzanese, il Cirolo culturale di Corva, l’Università della terza età, il Circolo della stampa di Pordenone, l’Ordine dei giornalisti FVG,