Associazione Tarakos, festa per il saggio di fine anno

PASIANO – Tutto è stato fuorché una semplice recita il saggio teatrale di fine anno dell’associazione Tarakos Aps di Pasiano di Pn condotto dalla Scuola Sperimentale dell’attore di Pordenone.

Uno alla volta i ragazzi di bianco vestiti, con la maglietta istituzionale dell’associazione, sono usciti dal sipario rosso posizionato al centro della sala polifunzionale della polisportiva di Cecchini.

Il saggio è iniziato con il maestro Jacopo Pittino che ha diretto un brano con le percussioni. Ogni ragazzo aveva il suo strumento e suonava il suo ritmo per poi comporre tutti assieme una canzone dal suono vibrante.

Danze popolari ed acrobazie con il corpo, alle volte anche in coppia, con l’insegnante Giulia Colussi, hanno poi incantato il pubblico presente.

È stata poi la volta dell’insegnante Daria Sadovskaia che ha dato una dimostrazione dell’uso della voce tramite l’uso di scioglilingua e semplici numeri dimostrando l’abilità dei ragazzi e la sua stessa energia.

Il finale, guidato da Lucia Zaghet, è stato invece un omaggio alla Madre Terra attraverso la danza, la battaglia con i bastoni, l’uso di ali bianche e la recita di un mantra con movimenti del corpo.
Questo corso è stato un’esperienza, una ricerca di sé e un cammino per i componenti che insieme hanno formato un gruppo unito e unico.

Gaia Bonotto, Luna Moro, Turchetto Riccardo, Della Nora Enrico, Marco Trevisan, Gasparotto Delia, Battistella Carola e Rachele, Fabbro Eleonora, Manfrin Lisa hanno ricevuto l’attestato tra gli applausi del pubblico presente.

Il corso riprenderà in autunno con tante altre proposte.

Per info: [email protected]
+39 340 673 0473 Tarakos APS




Condividi