Erto e Casso, cerimonia per i 60 anni della tragedia del Vajont

ERTO E CASSO –  Si è svolta presso il Piazzale Paolini a Erto e Casso (PN) la commemorazione per il sessantesimo anniversario della tragedia del Vajont.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA, i Presidenti delle regioni Friuli Venezia Giulia Massimiliano FEDRIGA e del Veneto Luca ZAIA, il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Prefetto Laura LEGA, il Capo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Carlo DAll’OPPIO, il Direttore Centrale per l’Emergenza Soccorso Tecnico e Antincendio Boschivo Marco GHIMENTI, i Direttori Regionali VV.F. del Friuli Venezia Giulia Agatino CAROLLO e del Veneto) Trentino Alto Adige Loris MUNARO il Comandante dei Vigili del fuoco di Pordenone Matteo CARRETTO e altre autorità civili, militari ed religiose.

I Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia hanno garantito la sicurezza degli astanti con un presidio antincendio e uno NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico).

Nel primo pomeriggio i vertici del Corpo Nazionale Vigili del fuoco hanno presenziato all’inaugurazione della settimana nazionale della Protezione Civile 2023 “Sguardi sul Vajont” dove il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Prefetto Laura LEGA per una prolusione introduttiva.




Condividi