Fiume Veneto, festa degli anziani con l’Ensemble Fidapa

FIUME VENETO – Oggi per la prima volta il coro femminile Fidapa si presenta come Ensemble Vocale Angela Mormile FIDAPA.

“Abbiamo dedicato ad Angela il nostro coro, queste le parole di Romanina Santin, cofondatrice, che dopo aver portato il saluto della Presidente Fidapa Morena Cristofori, ha spiegato le motivazioni di questa iniziativa. “Le coriste tutte e la Presidente hanno fortemente appoggiato e sostenuto questo progetto. Abbiamo voluto dedicarlo a lei che ci ha lasciato prematuramente.

Angela è stata il pilastro più importante del nostro coro, colei che l’ha fatto nascere che l’ha voluto da sempre,
Angela una persona ricca di umanità ha saputo stare vicina nel tempo alle persone in tanti ambiti, con competenza e disponibilità e umanità. Una Donna con un grande cuore e una profonda sensibilità. Oggi la sua voce bellissima canterà con noi.”

Termina così il discorso della Santin , alla presenza del marito di Angela, Roberto Fedrigo, che visibilmente commosso ha ricevuto il fragoroso applauso delle oltre 200 persone presenti alla grande festa degli anziani di FiumeVeneto, delle numerose autorità civili e religiose presenti e di tutti gli operatori.

Dopo il Saluto del Sindaco Jessica Canton , il coro, diretto dal maestro Lacchin ,si è esibito con un repertorio di canzoni della Radio, degli anni 20.

Canzoni di un tempo, che hanno trasmesso forti emozioni e ricordi della giovinezza di ciascuno dei presenti. Il pubblico coinvolto, ha cantato assieme alle coriste creando un bellissimo clima di allegria, felicità e armonia.

Numerosi i balli sostenuti da un’orchestra fantastica, un ottimo pranzo e una grandiosa tombola ha coronato la festa.
Una giornata davvero speciale che si ripete da tantissimi anni e lascia a tutti il desiderio di rivedersi il prossimo anno per continuare a festeggiare insieme.




Condividi