Nuovo Circolo Scacchi a San Vito al Tagliamento

SAN VITO AL TAGLIAMENTO – L’ASD Scacchistica Pordenonese e la Scuola di Scacchi Vera Menchik di Pordenone sono liete di annunciare l’inaugurazione di un nuovo circolo di scacchi a San Vito al Tagliamento.

Il circolo, aperto a tutti gli appassionati di scacchi di ogni età e livello, rappresenta un nuovo tassello importante per lo sviluppo del nobile gioco a San Vito.

Si inserisce infatti in un panorama scacchistico locale già vivace, che vede la presenza di un Corso di scacchi all’Università della Terza Età di San Vito al Tagliamento condotto da Gabriele Bozza, di un Laboratorio di Scacchi per gli studenti dell’ISIS Paolo Sarpi e di un’iniziativa promossa dall’APS Fuoritema che offre la possibilità di giocare partite informali presso la Pasticceria Petite Patisserie il Mercoledì pomeriggio.

Il nuovo circolo si riunirà ogni Martedì dalle ore 19 alle ore 23 presso l’Officina dei Bozzoli a San Vito al Tagliamento in Via Giovanni Fabrici, 31.

“Siamo entusiasti di poter offrire a tutti gli appassionati di scacchi di San Vito un nuovo punto di riferimento per coltivare la propria passione e stringere nuove amicizie”, dichiara Marco Mancosu (Istruttore Nazionale FIDE), promotore del circolo. “Il circolo è aperto a tutti, dai principianti ai giocatori più esperti, e sarà un luogo dove divertirsi, imparare e migliorare le proprie abilità scacchistiche.”

Per informazioni e per iscriversi al circolo è possibile contattare Marco Mancosu al numero 351 649 4284.




Condividi