Poste, riaperta la sede dell’ufficio di Aviano

AVIANO – La sede dell’ufficio postale di Aviano in via Stretta, è stata riaperta.

È quindi tutto pronto dopo il restyling per accogliere, quando saranno completamente disponibili, tutti i servizi dell’ambizioso Progetto “Polis” ideato da Poste Italiane.
Una finestra aperta tra i cittadini e il mondo della Pubblica Amministrazione.

La casa dei servizi digitali sarà infatti un momento importante di coesione economica, sociale e territoriale negli oltre 7 mila piccoli comuni italiani con meno di 15 mila abitanti.

La manovra servirà a rilanciare questi preziosi piccoli territori, che spesso sono stati dimenticati e che, nel tempo, hanno affrontato problemi “logistici”; per accedere ad alcuni servizi, infatti, era necessario spostarsi anche di molti chilometri.

Ricordiamo che si sta lavorando affinché si possa dotare gli uffici interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire h24 una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici e previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie di documenti, come ad esempio la richiesta di esonero/esenzione del canone Rai.

Tutto questo sarà possibile attraverso un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane.

Il risultato sarà azzerare il gap che c’è tra l’utente e la Pubblica Amministrazione, rendendo di facile accesso i servizi anche con l’ausilio di totem, ATM evoluti, Call center e naturalmente il Web.

Anche l’approccio visivo e l’impostazione strutturale sono cambiati.

È stato infatti realizzato uno sportello ribassato che tende a dare maggiore dinamicità alle operazioni, le pareti sono state tinteggiate e gli arredi sono nuovi.

Gli orari dell’ufficio di Aviano sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.

Emanuela De Domenico




Condividi