Purlilium 2023, apertura sabato 2 dicembre

PORCIA – Nella conferenza stampa di martedì 28 novembre, tenutasi nella sala consiliare del Comune di Porcia, il sindaco Marco Sartini e Lorena Blarasin, vicesindaca e assessora alla cultura, hanno illustrato il programma del Comune di Porcia per le prossime festività natalizie.

Come ha sottolineato Lorena Blarasin la realizzazione di un programma ricco e articolato, con proposte rivolte a tutte le fasce d’età, è il risultato della sinergia tra il Comune di Porcia e le varie associazioni culturali e sportive presenti nel territorio che lavorano per rendere la città più bella e accogliente coinvolgendo anche tutte le frazioni.

Purlilium 2023 verrà aperto ufficialmente sabato 2 dicembre con numerosi eventi che si svolgeranno nell’arco di tutta la giornata, tra questi il Mercatino di Natale a cura della Pro Loco Proporcia, attività di animazione per bambini, la passeggiata guidata “Porcia antica e moderna” in compagnia della dott.ssa Sara Bellomo, l’accensione dell’Albero di Natale ed alcuni concerti.

L’8 dicembre, alle 15.00, verrà inaugurata al Casello di Guardia, a cura della Pro Loco Proporcia, la mostra dei Presepi che rientra nel giro dei presepi del FVG.
Purlilium proporrà nel corso di tutto il mese di dicembre fino al 13 gennaio 2024 concerti, presentazione di libri, due eventi della rassegna Donne Protagoniste, incontri di lettura ed iniziative di carattere ludico-sportivo: il programma completo è consultabile sui seguenti siti: https://www.visitporcia.it; https://www.comune.porcia.pn.it/…/purlilium-natale-2023, facebook pagina Porcia eventi

Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre presentato VISIT PORCIA, non solo un sito web ma un progetto di valorizzazione del territorio.

Il sito ha carattere turistico e si raggiunge anche accedendo al sito istituzionale del Comune attraverso il link dedicato. Presenta un mood moderno ricco di immagini e fotografie a cura di Denis Scarpante, fotografo e progettista multimediale. La ricerca, la stesura e il coordinamento di tutte le informazioni utili per la creazione di un portale vario e completo sono state affidate a Interrattiva grafica con la collaborazione dell’Ufficio Cultura e della Biblioteca Civica del Comune di Porcia, la Pro Porcia, la dott. ssa Sara Bellomo, le Parrocchie e le Associazioni.

Franca Benvenuti




Condividi