Stones e pentole a pressione, Curling Claut e Bisiac insieme

CLAUT – Prosegue anche per questa stagione invernale la collaborazione tra il Curling Club di Claut e il Curling Bisiac, squadra di Ronchi dei Legionari che gioca una variante molto peculiare dello sport: al posto delle classiche stones, gli atleti si sfidano facendo scivolare sul ghiaccio delle pentole a pressione.

La scorsa domenica, le due squadre si sono date appuntamento a Ronchi dei Legionari per un pomeriggio di divertimento sulla pista da curling, per cimentarsi ognuna nella variante dell’altra.

“Il gemellaggio con il Curling Club è sempre un’esperienza fantastica che ci carica di entusiasmo” hanno commentato gli atleti del Curling Bisiac. “I ragazzi di Claut hanno dimostrato una curiosità contagiosa, esplorando il nostro mondo delle pignatte con lo stesso spirito con cui noi abbiamo abbracciato le loro stones”.

L’evento è stato un successo, e le risate hanno risuonato sulle piste di gioco, creando un’atmosfera di amicizia e divertimento.

“Ringraziamo sentitamente il Curling Club Bisiac per averci invitato a partecipare” hanno aggiunto i rappresentanti del Curling Claut. “Non vediamo l’ora di continuare questa avventura”.

Nel corso dell’ultimo anno, il movimento del curling a livello locale ha subito una spinta notevole: complici anche gli Eyof, giochi olimpici della gioventù europea grazie ai quali il Palaghiaccio di Claut è stato rinnovato. La località della Valcellina è centro federale della disciplina, rappresentando un punto nevralgico di caratura nazionale.

Visto l’interesse crescente per questo sport, i rappresentanti del Curling Club Claut si sono messi a disposizione per promuovere ed insegnare il gioco ai curiosi anche nella struttura di Ronchi.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il Curling Club ai numeri 335 7284629 (Domenico Fabbro) e 347 6956371 (Fausto Pedergnana).

Il Palaghiaccio di Claut è aperto martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.30 e nel weekend e nei festivi dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19. Per prenotazioni e richiesta di aperture serali, il numero è 0427 878533.




Condividi