Weekend a Palazzo di Sopra, il 13 e 14 aprile a Spilimbergo

SPILIMBERGO – Il weekend del 13 e 14 aprile Spilimbergo aprirà le porte del sontuoso Palazzo di Sopra per un fine settimana dedicato all’enogastronomia, al commercio e artigianato di qualità e ad attività storico culturali per potenziare l’attrattività del territorio.

L’esterno del Palazzo ospiterà degustazioni di prodotti e vini tipici a cura delle Associazioni Pro Spilimbergo e Montagna Leader, il tutto accompagnato da momenti musicali a cura degli allievi dell’Associazione musicale Tomat, della Flavio Paludetti Band e dell’Organ Trio di Nevio Zaninotto.

L’interno della prestigiosa location sarà invece dedicato al commercio e all’artigianato di qualità, ospitando corner di esposizione di alcune attività spilimberghesi.
Nella giornata di domenica verranno organizzati momenti di moda in cui modelle professioniste sfileranno indossando i capi dei commercianti partecipanti e realizzando defilé e shooting fotografici, a cura di Associazione Sviluppo e Territorio, Ascom Confcommercio e Associazione Nuovo Corso.

Presidente e Manager di Sviluppo e Territorio sono concordi nell’affermare di essere orgogliosi di partecipare a questo importante evento in una delle location più suggestive e rinomate della territorio che ben si presta alla promozione del tessuto economico spilimberghese.

Sarà possibile, inoltre, partecipare a un tour di Palazzo di Sopra per ammirarne il bellissimo giardino all’italiana ed i suntuosi interni, per poi spostarsi alla Scuola Mosaicisti.

“La manifestazione, prima tra gli eventi programmati dal Distretto del Commercio del Mosaico, ha lo scopo di fondere le eccellenze delle attività commerciali, artigianali ed enogastronomiche locali con l’arte e la ricchezza culturale della Città di Spilimbergo, in un intreccio sinergico volto a valorizzarne la bellezza”, ha dichiarato il Sindaco Enrico Sarcinelli.

PROGRAMMA EVENTO
All’interno del Palazzo esposizione delle eccellenze del commercio e dell’artigianato locale. Nei giardini degustazione di prodotti tipici e piacevoli momenti musicali.

Sabato 13 aprile
ORE 12.30 | Tappa finale del “Cammino di San Cristoforo” di “Cammini Aperti”
ORE 16.00 | Momenti musicali a cura degli allievi dell’Associazione musicale Tomat
ORE 17.00 | Tour al Palazzo e alla Scuola Mosaicisti
ORE 19.00 | Concerto “Nevio Zaninotto Organ Trio”

Domenica 14 aprile
ORE 10.30 | Momenti musicali a cura degli allievi dell’Associazione musicale Tomat
ORE 15.00 | Momenti di moda Spilimberghese
ORE 19.00 | Concerto “Flavio Paludetti Band”




Condividi