Inizio lavori al Centro Anziani di Torre

PORDENONE – Lunedì 6 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione del Centro Anziani di Torre.

Grazie a questo progetto, del costo di 5 milioni 335 mila euro e interamente finanziato con fondi PNRR, sarà realizzata una struttura completamente rinnovata, con numerosi servizi dedicati alla popolazione anziana e un centro diurno per anziani non autosufficienti e semi autosufficienti. ​

​Oltre agli interventi di miglioramento antisismico, strutturale e di efficientamento energetico, saranno sostituiti tutti i serramenti e i pavimenti, verrà realizzato un nuovo vano ascensore e rinnovati i servizi igienici.

Al piano terra si troveranno il Centro Diurno per anziani non autosufficienti, con servizi, cucina e sala relax, il nuovo Centro Prelievi con servizio di Screening mammografico, il Centro Servizi Volontariato FVG e le associazioni.

Al 1° piano appartamenti e spazi comuni all’insegna dell’housing sociale, con lavanderia e soggiorno comunitario. Il piano interrato continuerà ad ospitare l’Archivio storico comunale, con un’area destinata alla consultazione più ampia ed accogliente.

​Per consentire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione in completa sicurezza e consentire l’adeguamento degli spazi, da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio l’Archivio storico comunale sarà chiuso al pubblico e trasferito presso i locali del Castello di Torre posti al piano terra.

In tal modo, il servizio di consultazione sarà garantito da lunedì 13 maggio con i seguenti orari:
• lunedì 9.30-12.30 / 14.00-18.00
• mercoledì 9.30-12.30 / 14.00-18.00
• giovedì: 9.30-12.30 / 14.00-18.00

Per informazioni chiamare il numero 0434 392969

La conclusione dei lavori è prevista per fine ottobre 2025.




Condividi