Attentato Dacca, fiaccole e corteo per Marco Tondat

CORDOVADO – Tutta la comunità di Cordovado si è stretta attorno alla famiglia di Marco Tondat, rimasto vittima dell’attacco terroristico dell’Is a Dacca , in Bangladesh.

Ieri, 3 luglio, il sindaco Francesco Toneguzzo, ha presieduto una riunione straordinaria della giunta comunale per proclamare ufficialmente il lutto cittadino e definire le iniziative per Marco.

É stato deciso il lutto cittadino a oltranza fino al giorno delle esequie, che saranno officiate nel duomo di Cordovado. Bandiera sul municipio a mezz’asta e listata di nero.

Nei prossimi giorni anche le attività commerciali saranno coinvolte e durante i funerali saranno abbassate le serrande. Per domani, in accordo con la famiglia, il Comune ha organizzato una manifestazione che coinvolgerà tutta la comunità paesana. Alle 20.30, dal municipio, partirà un corteo-fiaccolata che raggiungerà il duomo e qui il parroco celebrerà una breve funzione religiosa.

Poi si ritornerà verso la sede comunale e davanti al municipio prenderanno la parola Fabio Tondat, il fratello di Marco e il sindaco.




Condividi