Gea, campagna per migliorare qualità raccolta differenziata

CORDENONS – Settembre, mese di rientri e buoni propositi. L’Amministrazione ritiene sia il momento giusto per porre l’attenzione dei cittadini su come ‘fare bene la differenziata’, perché questo fa bene alle tasche dei cittadini e all’Ambiente.” Così esordisce l’Assessore all’Ambiente Lucia Buna, che da quasi due anni, assieme a tutta la Giunta, è impegnata nel portare e mantenere Cordenons tra i comuni più virtuosi d’Italia.”

Per riuscire a mantenere una percentuale di raccolta differenziata all’85% e la Tassa Rifiuti più bassa tra i comuni con caratteristiche di territorio e abitanti simili, bisogna costantemente sensibilizzare il cittadino al rispetto tematiche ambientali. Ecco perché è importante avviare una campagna d’informazione che coinvolga l’intera Città, con affissioni ad hoc e videoclip nei social e in tv.

“Siamo stati i primi tra i Comuni serviti da GEA a credere in una raccolta porta a porta, che permettesse di calmierare i costi pur mantenendo i servizi, pertanto tutte le iniziative e i progetti promossi da GEA, partono proprio a Cordenons, basti pensare all’app MyGEA”.

“A breve verrà anche introdotta a beneficio dei condomìni di grandi dimensioni una modifica al servizio di raccolta della carta. Un’azione migliorativa che, in futuro, potrà essere estesa anche ai rimanenti condomìni.

Il mondo dei rifiuti è in continua evoluzione e noi vogliamo stare al passo anche attraverso l’evoluzione tecnologica e non solo umana ” conclude l’Assessore.
“GEA – aggiunge l’Amministratore unico dott. Stefano Riedi – da sempre condivide l’importanza di accompagnare le Amministrazioni comunali con progetti e azioni di sensibilizzazione sui temi ambientali.

L’iniziativa che oggi entra nel vivo si sviluppa su due temi: contrastare il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti e migliorare la qualità della raccolta differenziata”.

Piccoli gesti quotidiani per recuperare materie prime e preservare l’ambiente: INSIEME PER FARE LA DIFFERENZA.




Condividi