SPILIMBERGO – È stato trovato in stato confusionale ma illeso Franco Fracassi, di 71 anni, l’anziano scomparso dal 15 febbraio, a Spilimbergo.
Le ricerche si erano concentrate, anche con l’elicottero del 115, nella zona del greto del Tagliamento. Poco prima che intervenisse l’oscurità, l’anziano è stato avvistato nei pressi del corso d’acqua. Per precauzione è stato trasportato in Pronto Soccorso per accertamenti dopo 36 ore trascorse all’addiaccio.
L’uomo è affetto da una patologia degenerativa delle funzioni cerebrali e da diabete cronico. L’ultima volta era stato visto, in sella alla propria bicicletta, mentre si trovava in via Corridoni, nei pressi della sede della Scuola mosaicisti del Friuli Venezia Giulia.
Dopo la denuncia alle forze dell’ordine da parte dei congiunti, sul posto stanno operando Carabinieri, Protezione civile comunale e Vigili del fuoco, anche con un elicottero, decollato da Venezia.
Oltre alle strade della città, le perlustrazioni hanno riguardato la zona magredile del greto del fiume Tagliamento, non distante dal luogo della scomparsa.