“C’etra una volta” nel ricordo del maestro Andrea Tomasi

PORDENONE – “Andrea Tomasi non era solo l’organista o il pianista accompagnatore ma era il vero direttore dei miei concerti” questo è il ricordo di Emanuele Lachin, direttore artistico dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré, parlando dell’amico e maestro Andrea Tomasi, prematuramente scomparso il 21 maggio scorso, che verrà ricordato con il concerto che il maestro pordenonese ha fortemente voluto, dedicato al Quartetto Cetra.

I brani più celebri del favoloso quartetto vocale, che ha portato in Italia lo swing, sapientemente arrangiati dal maestro Valter Poles, verranno riproposti dal Pordenone Vocal Ensemble, accompagnato dai musicisti del Gabriel Fauré Consort, sabato 22 giugno alle ore 20.30, alla LC Concert Hall, in Largo Cervignano, 71 a Pordenone.

La LC Concert Hall, sede di centinaia di prove svolte da Andrea Tomasi, farà da cornice al concerto dedicato al compianto musicista pordenonese.

L’ingresso è gratuito ma, considerata la capienza della sala, è obbligatoria la prenotazione sul sito www.assogf.com.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré in collaborazione con il Comune di Pordenone e grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.




Condividi