Parco San Valentino, parziale chiusura per inizio cantiere

PORDENONE – A partire da lunedì 20 maggio fino al 20 giugno 2024, l’accesso nord da via Interna e una parte del Parco San Valentino verranno chiusi al pubblico per l’inizio delle operazioni dei lavori di urbanizzazione primaria, con la realizzazione di un impianto elettrico a servizio degli eventi organizzati presso il parco urbano San Valentino.

Il complesso del Parco San Valentino, di proprietà del Comune di Pordenone dalla fine degli anni ’90, con la sistemazione e riqualificazione dell’area verde e dei fabbricati connessi al lago è divenuto negli anni un punto di riferimento per la città, sempre più attrattivo e frequentato.
Grazie agli interventi e alle installazioni per rendere fruibili a tutti gli ambienti del “parco inclusivo”, alla presenza di alcune associazioni culturali e di un’attività di ristoro, è da parecchi anni scenario di eventi e concerti di importanza extraregionale.

La nuova opera infrastrutturale prevede la realizzazione di tre nuovi quadri elettrici situati ai margini del prato utilizzato per le manifestazioni, collegati ai tre quadri di fornitura esistenti mediante una linea interrata.

L’intervento ha lo scopo di dotare quest’area di un’infrastruttura primaria di fornitura elettrica, in modo che i curatori degli eventi si interfaccino con una efficiente e sicura rete di allaccio, non dovendo più ricorrere a generatori di corrente mobili o a linee provvisorie posate ad hoc.

Con questo intervento, l’Amministrazione renderà più semplice, intuitivo e sicuro l’utilizzo dell’impianto elettrico eliminando generatori di corrente a gasolio o benzina inquinanti sia dal punto di vista acustico che atmosferico.




Condividi