PORDENONE – Giovedì 11 febbraio, il Rotary Club Pordenone ha celebrato il 50° anniversario di iscrizione al Club dei soci Pompeo Pitter e Giancarlo Del Zotto.
I due stimati avvocati, entrati nel club il 15 febbario 1971, si sono dimostrati, secondo la felice definizione del past governor Alfio Chisari, maestri di rotarianità, per aver rappresentato al meglio i valori del Rotary quali integrità, versatilità intellettuale, servizio, leadership e amicizia.
Il presidente del Rotary Club Renzo Scramonicin, consegnando ai due soci una targa a ricordo dell’evento, ha ricordato ai numerosissimi soci presenti via web, lo stile, la classe e la saggezza ineguagliabile del socio Pompeo Pitter, presidente nell’annata 1981-82, fondamentale nei momenti delicati della vita del club: un proboviro moderno e raffinato. Di Giancarlo Del Zotto ha sottolineato, il nobile concetto di amicizia e i valori rotariani declinati alla cultura della montagna, ricordando le escursioni organizzate per il Club sulle montagne friulane e gli interventi di cultura e approfondimento sulle tematiche legate alla montagna.
A festeggiare i decani, anche il Governatore Rotary Distretto 2060 Diego Vianello con l’assistente Gioni Borsetti ed il nostro amico e Past District Governor Rotary Alfio Chisari.