11.2 C
Pordenone
mercoledรฌ , 5 Febbraio 2025

Impediscono al treno di partire, Daspo urbano per 2 persone

PORDENONE – Lo scorso 15 novembre, il treno Udine-Venezia รจ rimasto temporaneamente bloccato alla stazione di Pordenone a causa delle intemperanze di due passeggeri, in forte stato di alterazione alcolica, che, con il loro atteggiamento hanno disturbato i passeggeri e costretto il capotreno a rivolgersi alla Polizia di Stato.

Sul posto sono intervenuti il personale della Polizia Ferroviaria di Pordenone ed una volante della Questura. I due uomini, di 19 e 28 anni, cittadini italiani, si sono dapprima rifiutati di lasciare il convoglio e fornire le generalitร ; quindi, hanno opposto resistenza agli agenti che cercavano di farli scendere.

Accompagnati negli uffici Polfer, i due hanno chiesto agli agenti di recuperare le loro biciclette parcheggiate accanto alla stazione e uno zaino, lasciato nella toilette del convoglio.

Purtroppo per la coppia le loro biciclette (da donna) sono risultate entrambe rubate mentre nello zaino รจ stata ritrovata la refurtiva che era stata sottratta poco prima da un supermercato del centro, aggravando ulteriormente la loro posizione.

Espletate le formalitร  di rito, il contenuto dello zaino รจ stato restituito al legittimo proprietario mentre si cerca di risalire ai nomi delle proprietarie dei velocipedi. I due uomini sono stati denunciati a piede libero per i reati di interruzione di servizio pubblico, rifiuto di indicazione delle generalitร , furto e ricettazione e sono stati muniti dellโ€™ordine di allontanamento, il cosiddetto DASPO urbano, dal comune di Pordenone per un anno.

Ultime news

Ultimi articoli