Alla scoperta di Vallenoncello con “Orienteering”
PORDENONE – Sabato 16 settembre dalle 15.30 alle 17.00 circa si terrà l’evento di “Orienteering” organizzato dalla cooperativa Ascaretto.
Questo evento, che avrà come base la Casa delle attività di Vallenoncello, intende far conoscere e scoprire il bel territorio circostante grazie all’uso di mappa e bussola, coinvolgendo diverse realtà della zona che collaboreranno in un’occasione divertente, aperta e adatta alle persone di ogni età. Infatti tutti sono invitati a partecipare a quest’iniziativa gratuita e coinvolgente: dai bambini, ai ragazzi, dagli adulti, agli anziani.
Ma come si svolgerà l’Orienteering? Alla base ci sarà una caccia al tesoro dalla trama avvincente, per la quale verranno create delle squadre composte da persone di ogni età, al fine di creare una bella collaborazione intergenerazionale, nel rispetto dell’ambiente.
Gli Alpini di Vallenoncello accompagneranno il gioco durante ogni tappa e daranno a tutti un’accattivante spiegazione dei posti più segreti e sconosciuti di questo quartiere.
Gli scout di Vallenoncello offriranno il loro supporto presso la Casa delle Attività dove, a conclusione della caccia al tesoro, ci sarà un goloso buffet per tutti. Amicizia, collaborazione e rispetto per l’ambiente: ecco gli ingredienti di questa bella iniziativa.
La cooperativa Ascaretto ha coinvolto nell’Orienteering anche le scuole del quartiere, la parrocchia e varie associazioni.
Tutti sono invitati, la partecipazione è gratuita ma, per questioni organizzative, sarà necessario prenotarsi telefonando al numero 351.7043556.
«Con queste iniziative – afferma l’assessore alle politiche giovanili Alberto Parigi – la Casa delle Attività diventa sempre più punto di riferimento per il quartiere, e non solo. Offre un servizio che prima non c’era e soprattutto costituisce un’importante occasione di relazioni e di socializzazione per l’intera Vallenoncello».
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.