PORDENONE – È stato aperto il parcheggio di via San Quirino, opera che di fatto servirà il nuovo Polo Young che sorgerà al posto della vecchia ex Fiera e che, come più volte ricordato dal sindaco reggente Alberto Parigi, sarà libero dalle auto, consentendo così agli sportivi di ogni età di poter fare sport in completa sicurezza.
«Non sono stati ancora completati tutti i lavori su questo parcheggio – spiega l’assessore all’urbanistica Lidia Diomede – in quanto i pali dell’illuminazione saranno installati a breve, mentre tra ottobre e novembre verranno eseguiti i lavori di piantumazione del verde».
L’Amministrazione ha comunque deciso di aprire tale parcheggio, che conta 60 stalli a sosta libera e gratuita ai quali si accede dall’area antistante al condominio “Principe”, considerando la necessità di luoghi di sosta per le auto soprattutto ora che riaprono le scuole.
Buone notizie quindi per i posteggi in città, dal momento che solo una manciata di giorni fa è stato aperto anche il parcheggio di via San Giuliano, opera realizzata in asfalto drenante con 100 stalli liberi in cui poter lasciare l’auto a due passi dal centro.