A 94 anni dona ecografo ai piccoli malati di tumore
PORDENONE – Una donna di 94 anni ha donato un ecografo portatile alla Pediatria di Pordenone per il tramite dell’associazione “Le Petit Port” che sostiene il progetto di cure domiciliari per i piccoli pazienti affetti da patologie oncologiche, rare e incurabili.
La consegna della strumentazione è avvenuta ieri mattina, 25 febbraio, all’ospedale di Pordenone.
Protagonista del gesto di solidarietà è stata Ernesta Biasotto, che ha devoluto un assegno di circa 20 mila euro con cui è stata acquistata l’apparecchiatura, che potrà essere utilizzata sia in ospedale sia nel corso dell’attività che viene svolta nelle case dei bimbi affetti da queste malattie gravissime.
La signora Ernesta ha voluto compiere questo importante aiuto in memoria della cara figlia Fulvia Romano prematuramente scomparsa e che l’ha lasciata nello sconforto più grande.
Ernesta Biasotto ha commentato commossa “sono sicura che anche a Fulvia faccia piacere questo gesto”, ricevendo un caloroso abbraccio da tutti i presenti ed ha aggiunto “grazie Primario per quello che fate”.
La presidente del sodalizio Dusy Marcolin ha ricordato come sia prezioso questo gesto che “aiuterà i medici nel loro lavoro e i bambini evitando loro anche pesanti spostamenti”, un chiaro esempio di solidarietà attenta e sensibile”.