Fvg, portalettere più sicuri con funzione sos da palmare

FVG – Chiamate di emergenza a portata di mano con richiesta di soccorso integrata sui palmari dei portalettere del Friuli Venezia-Giulia, rendono così ancora più sicure le operazioni di recapito.
Gli oltre 600 portalettere di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, diventano supertecnologici e possono contare su palmari avanzati per operatività e sicurezza.

La richiesta volontaria di soccorso si attiva cliccando per qualche secondo sul pulsante SOS che connette il dispositivo direttamente alle sale di controllo di Poste Italiane e può essere usata in caso di malessere, incidenti o infortuni.

L’allarme è disponibile in tutte le fasi del percorso lavorativo del portalettere sia durante la cosiddetta “Gita”, che si identifica con l’itinerario quotidiano di consegne, sia nelle fasi preparatorie e fino al rientro al Centro di Distribuzione.
Come detto, gli allarmi vengono gestiti direttamente dalle centrali di sicurezza di Poste Italiane.

“L’App, ha dichiarato Claudio Bosurgi, Responsabile Security Room di Poste Italiane, è stata installata su tutti i palmari dei portalettere, in modo che le richieste possano essere processare in tempo reale dalle 4 Security Room di Poste in caso di necessità”.
Ma come funziona veramente?

“Ogni richiesta viene presa in carico, il portalettere viene contattato e se effettivamente sussiste una situazione di necessità vengono attivati immediatamente i soccorsi tramite le coordinate GPS”.

Il palmare in dotazione agli oltre 600 portalettere di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste rende più agili le operazioni di consegna di posta tracciata, pacchi e raccomandate, assicurate, atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul dispositivo; i palmari permettono anche di chiamare telefonicamente i clienti destinatari di pacchi in fase di recapito e di gestire così in modo efficace operazioni a valore aggiunto come per esempio il pagamento dei contrassegni, i recapiti su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

I nuovi dispositivi possono anche gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV attraverso la funzionalità “paga con codice” di PostePay e con la nuova tipologia di pagamento Soft POS in modalità contactless.

Sarà anche possibile gestire le ricariche telefoniche e ricariche PostePay, esclusivamente tramite i pagamenti elettronici in modo sicuro e veloce.




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