Gli auguri dei Panificatori al Vescovo, una messa per il patrono

PORDENONE – I panificatori dell’Ascom/Confcommercio di Pordenone hanno incontrato il vescovo mons. Giuseppe Pellegrini per lo scambio tradizionale degli auguri nell’attesa dell’Avvento (nella foto).

A rappresentare la categoria i consiglieri Giuseppe e Marino Nardo, Giulia Piccolo e, per l’Ascom-Confcommercio, il responsabile della comunicazione Lorenzo Cardin. Rivolgendosi al vescovo i coordinatori del gruppo hanno sottolineato l’impegno e il valore, anche dal punto di vista etico, dell’antica e nobile professione dei panettieri.

Dal canto suo il vescovo Pellegrini, dopo aver ricevuto in dono il panettone confezionato artigianalmente da condividere fra i sacerdoti e il personale della struttura del Seminario Diocesano, ha benedetto la categoria e rivolto gli auguri più sinceri alle loro famiglie e collaboratori, esprimendo la propria «solidarietà e gratitudine all’associazione dei panificatori per l’impegno professionale svolto quotidianamente ».

Per celebrare la ricorrenza (17 gennaio) del Santo Patrono della categoria, S. Antonio Abate, il vescovo si è detto disponibile a officiare nei prossimi mesi una messa nel parco del Seminario diocesano .




Condividi