Lady Avventura, attività dei bimbi ucraini fuggiti dalla guerra

PORDENONE – Si è concluso il corso di attività motoria promosso da “Lady avventura”,  le Pordenonesi Panathlete e Fidapine, che hanno offerto il loro tempo e la loro esperienza ai bimbi ucraini, ai loro genitori e accompagnatori fuggiti dalla guerra. I corsi si sono svolti presso la palestra di Torre ,messa a disposizione dal Presidente Fulvio Silvani,  che ringraziamo.

Grande soddisfazione da parte di Romanina Santin, Flavia Brisotto e Raffaella Ferli che coadiuvate da due insegnanti di basket e da uno di difesa personale, hanno offerto un momento di svago e di attività fisica ,per poter rivedere nei volti dei bimbi un sorriso, che da tempo non appariva, dopo aver assistito alle atrocità della guerra. Anche i genitori e alcuni accompagnatori hanno apprezzato l’attività che ha dato loro sicurezza e un momento di serenità.

Ha presenziato ad una lezione l’assessore allo sport Walter De Bortoli che ha ringraziato quanti si sono prodigati per dare sollievo a queste sfortunate persone, ora assistite dal Comune di Pordenone.




Condividi