Omicidio fidanzati, nuova sfilata di testimoni

PORDENONE – Nuova sfilata di testimoni oggi,giovedì 14 gennaio, in Procura a Pordenone, per il caso del duplice omicidio di Trifone e Costanza.

E’ stata sentita a lungo un’amica di Trifone Ragone, cui sono state chieste delle delucidazioni circa le dichiarazioni rilasciate nel corso di una precedente audizione.

Da quanto si è appreso da fonti investigative, i sostituti Campagnaro e Vallerin, titolari dell’inchiesta, dopo aver vagliato nuovamente le affermazioni dei circa 800 testimoni che sono stati sentiti in questi dieci mesi di indagine dai Carabinieri, hanno selezionato una decina di posizioni ritenute più interessanti e meritevoli di approfondimento, anche alla luce delle novità emerse dopo l’iscrizione nel registro degli indagati dei fidanzati campani, conducendo gli incontri in prima persona alla presenza dei militari dell’Arma.

L’obiettivo della Procura di Pordenone è chiudere le indagini entro fine mese di gennaio.

Non sarebbe cambiato nemmeno lo scopo finale dell’imminente richiesta al Gip del Tribunale di Pordenone: il pool investigativo sarebbe intenzionato a chiedere una misura cautelare nei confronti dell’indagato per il duplice omicidio, Giosuè Ruotolo, e non il semplice rinvio a giudizio.




Condividi