Paralimpiadi: FriulAdria, auto “speciale” a Giada Rossi

PORDENONE – Nell’ambito del rinnovato sostegno al Comitato Paralimpico del Friuli Venezia Giulia, FriulAdria Crédit Agricole ha deliberato un importante contributo di liberalità a favore dell’atleta pordenonese Giada Rossi finalizzato all’acquisto di un’auto con comandi al volante.

L’auto, con la predisposizione alla guida senza l’utilizzo degli arti inferiori, permetterà alla campionessa di tennis tavolo una maggior autonomia nella vita quotidiana e una maggiore facilità di allenamento in questo periodo cruciale di preparazione preolimpica.

Infatti, grazie alla quarta posizione nel ranking mondiale conquistata a suon di vittorie, Giada Rossi ha già staccato il biglietto per le Paralimpiadi brasiliane in calendario a settembre 2016.

L’iniziativa di FriulAdria Crédit Agricole rientra nella visione che da anni contraddistingue la banca, il cui impegno di lunga data a sostegno del Comitato Paralimpico regionale, ha favorito il consolidamento e lo sviluppo di numerose attività, tra cui le gare di sci paralimpico disputate ogni anno sulle montagne friulane e i raduni di rugby in carrozzina organizzati nel pordenonese. Tutte azioni che FriulAdria considera fondamentali in un’ottica di inclusione sociale delle persone con disabilità.

FriulAdria ha scelto questo modo per “spingere” Giada Rossi verso l’importante appuntamento paralimpico, individuando nella forza di volontà dell’atleta pordenonese una buona pratica da portare come esempio.




Condividi