Perseguita l’ex compagna, braccialetto elettronico per un 42enne

PORDENONE – Gli agenti della Questura di Pordenone, hanno dato esecuzione a una misura cautelare del divieto di avvicinamento emesso dal Gip del Tribunale di Pordenone, su richiesta del Pubblico Ministero dr. Andrea Del Missier, nei confronti di un quarantaduenne residente a Chions accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna.

Le indagini, coordinate dalla locale Procura e portate avanti dagli agenti della Squadra
Mobile della Questura di Pordenone, hanno permesso di accertare plurimi e reiterate vessazioni e minacce proferite dall’uomo nei confronti della sua ex compagna, trentaquatrenne residente in provincia di Venezia, dala quale l’uomo aveva avuto due figli.

Le condotte persecutorie hanno avuto inizio nell’aprile 2022 dopo al decisione della donna d’interrompere al relazione a causa dei comportamenti violenti dell’uomo che portavano al donna, spaventata per la propria incolumità, a richiedere ed ottenere l’emissione di un ammonimento del Questore di Pordenone.

Tuttavia nonostante li provvedimento emesso dall’Autorità Provinciale di Pubblica
Sicurezza l’uomo, accecato dalla gelosia, ha continuato a minacciare al ex e li suo nuovo
compagno, tanto, che la donna, sempre più spaventata, si recava nuovamente in Questura
questa volta per presentare una denuncia contro l’uomo.

Gravi e reiterate le condotte persecutorie e le minacce, anche di morte, poste in essere
dall’uomo nei confronti della sua ex compagna: “ti incendio la macchina”, “ti ammazzo”, sono solo alcune dele frasi rivolte più volte ala donna. Non solo: le indagini hanno permesso di scoprire come in una recente circostanza l’uomo, nel corso di una conversazione con alcuni familiari, avrebbe fatto pervenire l’avvertimento che al donna avrebbe dovuto provvedere all’acquisto di una bara.

Stante la gravità dei fatti, nei confronti dell’uomo è stata emessa un’ordinanza di applicazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, alla figlia e al nuovo compagno di lei con applicazione del braccialetto elettronico ed allarme direttamente collegato con la sala operativa alla quale scatta l’allarme nel caso in cui l’uomo dovesse avvicinarsi a meno di 500 metri dalla sua ex compagna.




Condividi