Polizia, arrestati due georgiani per rapina impropria
PORDENONE – La Polizia di Pordenone ha tratto in arresto i cittadini georgiani A.S. di anni 39 e J.N. di anni 43, senza fissa dimora, per rapina impropria in concorso tra loro, deferendoli, inoltre, in stato di libertà per il reati di porto di oggetti atti ad offendere.
Nella mattina di ieri, 7 giugno alle 10.55, la sala operativa della Questura di Pordenone, inviava una pattuglia della “Squadra Volante” a Pordenone, via Dogana, ove era stata segnalata la presenza di tre persone sospette all’interno di un condominio.
Giunti sul posto, gli agenti intercettavano all’interno del condominio i tre individui segnalati che venivano invitati a fermarsi, nella circostanza uno di loro, dopo aver sferrato una violenta gomitata ad un poliziotto, riusciva a dileguarsi, mentre gli atri due venivano bloccati ed accompagnati in Questura.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che i tre stranieri avevano effettuato 2 tentativi di furto in appartamenti utilizzando degli arnesi atti allo scasso, tra cui 11 grimaldelli di varie misure, rinvenuti in possesso ai due arrestati.
Uno degli arrestati è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria anche per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.