Rotary Club Pn, concluso seminario Ryla Junior

PORDENONE – “Tempi di crisi. Come essere attori positivi nella creazione di un futuro migliore.”

Questo è il titolo della quinta edizione del progetto di formazione denominato Ryla Junior che i Rotary Club della provincia di Pordenone hanno riservato a studenti, d’età compresa tra i 18/19 anni, per sviluppare in loro le qualità di leadership, crescita personale e senso civico.

Il seminario residenziale intensivo, della durata di quattro giorni, è stato organizzato dal Rotary Club di Pordenone, Alto Livenza, Maniago e San Vito al Tagliamento ed ha visto protagonisti 12 ragazzi e ragazze provenienti da I.S.I.S. Mattiussi-Pertini, Liceo Leopardi-Majorana, Liceo Scientifico Michelangelo Grigoletti, I.S.I.S Paolo Sarpi.

Le attività di aggregazione e formazione si sono svolte presso la Casa Rossa – Da Gelindo ai Magredi di Vivaro con le testimonianze di Lorenzo Trevisanutto campione di Kart, di Silvia Marangoni, pattinatrice 11 volte campionessa nel mondo e con la relazione dell’ing. Claudio Roberto Negrini, Presidente dell’Associazione Martino Onlus.

Il progetto ha coinvolto anche realtà piuttosto conosciute del territorio pordenonese con visite guidate presso OLM 2 di Sequals, Sina nella “Cittadella dell’auto”, LEF e Fondazione Bambini e Autismo.

Alla conclusione dei lavori, supportati e coadiuvati da soci del Rotary, Rotaract ed Interact, sono stati consegnati ai partecipanti gli attestati di presenza nell’accogliente villa della Fondazione Pia Baschiera -Tallon.




Condividi