Sostanze stupefacenti, questua e Daspo Urbano

PORDENONE – Nell’ambito dei controlli finalizzati alla Sicurezza Urbana, la Polizia Locale di Pordenone – Cordenons ha effettuato nelle ultime settimane numerosi controlli nei parchi cittadini e nei luoghi sensibili. Nella serata di sabato scorso, due giovani venivano fermati nei pressi dell’Auditorium Concordia.

I ragazzi, dopo essersi aver osservato nervosamente la Polizia presente per un concerto che si teneva nelle vicinanze, si appartavano sotto una scalinata dell’edificio dove venivano raggiunti e fermati dagli agenti in borghese.

I soggetti consegnavano alla Polizia Locale cinque “spinelli” contenenti Marijuana, numerose cartine e un grinder. Nei giorni precedenti, altri due giovani venivano fermati per possesso di Hashish e MDMA nei pressi del Parco Galvani. Tutte le persone venivano segnalate al Prefetto in qualità di assuntori ed il materiale posto sotto sequestro amministrativo.

Nell’ambito degli accertamenti finalizzati al decoro Urbano, nella settimana appena trascorsa, sono stati sanzionati altri cinque mendicanti di nazionalità Serba e Rumena, i quali, con insistenza, chiedevano l’elemosina alle persone, spesso ostacolandone la passeggiata e seguendole per un breve tratto.

Per loro scattava l’ordine di allontanamento con relativa comunicazione alla Questura di Pordenone.

Controlli costanti e approfonditi proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Il commento del vice Sindaco con delega alla sicurezza Emanuele Loperfido: “La presenza del Comando di Polizia Locale, in divisa o in borghese, è costante, monitorando la città sotto molteplici aspetti. Ringraziamo le unità operative che con continuità svolgono attività figlie delle indagini, della conoscenza del territorio e delle segnalazioni ricevute.”




Condividi