“Blues in Villa”, dal 5 all’8 luglio a Villa Varda

    0
    14

    Data
    05 Lug 2015 - 08 Lug 2015

    Ora
    21:15

    Luogo
    Brugnera


    Villa Varda - Brugnera


    BRUGNERA – Appuntamento domenica 5 luglio alle 21.15 nell’incantevole parco di Villa Varda a Brugnera con la 17^ edizione di “Blues in Villa”, organizzato dall’associazione culturale Blues in Villa in collaborazione con ArteRitmi.

    A calcare il palcoscenico della serata d’apertura sarà il sound inconfondibile della PLAYING FOR CHANGE BAND.

    La Band è più di un gruppo musicale, è un vero e proprio movimento creato per ispirare e unire nella musica i popoli del mondo, con l’intento di promuovere la pace ad ogni latitudine.

    Il progetto prende avvio nel 2005, quando il produttore Mark Johnson ha ideato il concetto di “Songs Around The World”, ovvero ha registrato e ripreso diversi artisti che eseguono la stessa canzone in 4 diversi continenti: tra le montagne dell’Himalaya, in Sud Africa, per le strade di Barcellona e New Orleans. La prima canzone, interpretata principalmente da celebri musicisti di strada, fu una versione di “Stand by me”. Nel giro di pochi anni questa versione internazionale di Stand By Me fu visualizzata on-line 60 milioni di volte.

    Sulla scia di questo successo si sono costituite la PLAYING FOR CHANGE BAND e la “Playing For Change Foundation”, con lo scopo di avviare scuole di musica in diversi paesi nel mondo.

    La Band riunisce sul palco i musicisti incontrati in questo viaggio attraverso il mondo.  Il risultato è un’ amalgama di influenze, stili, culture talenti: Grandpa Elliott, leggendario musicista di strada da New Orleans canta a fianco di Clarence Bekker (Paesi Bassi), Titi Tsira (Sud Africa), Jason Tamba e Mermans Kenkosenki (Congo). La sezione ritmica vanta collaborazioni con Reggie McBride (USA) al basso, Peter Bunetta (USA) alla batteria e il percussionista Mohammed Alidu (Ghana).  Negli anni la band ha collaborato con artisti del calibro di Toots & The Maytals, Ziggy Marley, Babaa Maal, Tinariwen e in diverse occasioni, con musicisti PFC come Tal Ben Ari, Roberto Luti o Pierre Minetti.

    I prossimi appuntamenti:

    Lunedì 6 luglio ore 21.15 – “The Robert Cray Band”

    Concerto aperto da MARCO PANDOLFI. Evento inserito nel format “Music&Live”.

    Mercoledì 8 luglio ore 21.15 – Paul Weller

    Info: www.bluesinvilla.com  – www.mivfestival.comwww.bpmconcerti.com