PORDENONE – Appuntamento domenica 6 ottobre con inizio alle ore 10.30 al palazzetto dello Sport di Pordenone per la Festa dei nonni giunta quest’anno alla 18^edizione. L’iniziativa è promossa dall’associazione 50&Più, Ascom-Confcommercio con il patrocinio del Comune di Pordenone e di Porcia.
Alla festa sono stati invitati gli alunni delle classi 5e elementari che si sono iscritte al concorso “Il nonno mi ha raccontato” assieme alle loro famiglie e, in particolare, i nonni. Ben 30 le classi iscritte al concorso provenienti da Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, Brugnera Villotta di Chions, Fontanafredda, Porcia, Pordenone, Pravisdomini, Sacile, San Quirino, Zoppola e Vajont.
Le scuole premiate riceveranno un buono per l’acquisto di materiale didattico del valore di 200 euro offerto dal Gruppo Sme; mentre i migliori 20 temi individuali, scelti da una giuria esterna, spetterà un premio di 100 euro offerti da Bcc Pordenonese e Monsile e associazione 50&Più.
Domenica alla Festa dei Nonni ci sarà anche lo spettacolo de i Papu con Andrea Appi e Ramiro Besa e l’esibizione della Fanfara dell’11° reggimento bersaglieri.
Interverranno, fra gli altri, il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il presidente provinciale di Confcommercio Fabio Pillon e quello dell’associazione 50&Più locale Ezio Bordelot (nella foto) unitamente al vicepresidente nazionale Angelo De Amicis, il vicesindaco reggente Alberto Parigi.