21.1 C
Pordenone
mercoledì , 16 Luglio 2025

Fondazione OSF: visita di Intesa Sanpaolo al progetto “Pane e non solo”

PORDENONE – Nei giorni scorsi la Fondazione OSF ha accolto la Dott.ssa Sabrina Marcuzzo, Direttore Commerciale della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo, la Dott.ssa Laura Modolo, Direttrice della filiale di Udine e Pordenone, e il Dott. Gianluca Stevanato, Direttore dell’Area Terzo Settore Veneto Est e Friuli-Venezia Giulia.

Gli ospiti hanno conosciuto le persone con disabilità dei servizi semiresidenziali della Fondazione e visitato il nuovo laboratorio di panificazione, realizzato anche grazie al Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo all’interno del progetto “Pane e non solo”.

L’iniziativa offre alle persone con disabilità un’esperienza di transizione con formazione on the job nella produzione di pane e prodotti da forno, favorendo l’acquisizione di competenze, la valorizzazione delle potenzialità e l’inclusione sociale. Pur non finalizzata a un inserimento lavorativo competitivo, rappresenta un’occasione concreta di crescita personale e di partecipazione attiva alla comunità.

Durante la visita, guidata dal Presidente della Fondazione OSF Dott. Luciano Forte, i rappresentanti di Intesa Sanpaolo hanno visitato anche la serra per le attività di orto florovivaismo e l’area “Riccio”, assaggiando infine i prodotti del laboratorio di panificazione.

Al termine dell’incontro, la Dott.ssa Marcuzzo ha scritto alla Fondazione:
“Siete stati fonte di ispirazione con le vostre persone e collaboratori e con la vostra attività. Saremo orgogliosi e onorati di potervi accompagnare nei vostri progetti. Grazie anche per i golosi presenti! A presto.”

Ultime news

Ultimi articoli