Incendi in Fvg, sono 19 i roghi monitorati dalla Protezione civile

FVG – La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia sta monitorando 19 incendi boschivi e di vegetazione. La situazione attuale vede roghi attivi con interventi di spegnimento e altri incendi in bonifica o sotto osservazione.

In provincia di Pordenone, tre incendi sono stati spenti a Tramonti di Sopra (Monte Valcalda) e Tramonti di Sotto (Tridis, Palcoda).

Restano in monitoraggio il Canal Piccolo e il Canal Grande di Meduna a Tramonti di Sopra. Sono in corso interventi con elicottero sul Monte Naiarda e nel Canal di Cuna, dove il Corpo forestale regionale interviene per contenere riprese di fiamma.

Nella provincia di Udine, un incendio è stato spento a Chiusaforte (Forcella Agar). Quattro incendi restano in monitoraggio a Tarvisio (Monte Nero), Cavazzo Carnico (Monte Festa), Trasaghis (Alesso) e Verzegnis (Monte Alz). Altri due roghi sono in bonifica a Tolmezzo (località Illegio e Monte Amariana). Interventi con elicottero regionale e Canadair sono in atto sul Monte Palavierte a Tolmezzo, dove le fiamme si sono ridotte ma non spente.

A Trieste, un incendio a Padriciano è in monitoraggio. Continuano le operazioni di spegnimento con personale a terra e mezzi aerei statali all’ex cava cartiera di Duino. L’incendio sul Monte Grisa è in bonifica.

In provincia di Gorizia, l’incendio in località Selz, nella salita a Doberdò del Lago, Ronchi dei Legionari è in monitoraggio.

Ultime news

Ultimi articoli