Arredare il bagno dell’ufficio: idee e soluzioni

Il nostro ufficio si trasforma spesso in una seconda casa. Anche perchè le giornate lavorative sono davvero molto lunghe e spesso non ci rendiamo neanche conto di quante ore giornaliere trascorriamo sul posto di lavoro.

Ecco perchè in ufficio tutto deve essere impeccabile, proprio come a casa. In questo scenario è facilmente interpretabile l’importanza che ha l’arredamento dell’ufficio, visto che la progettazione e l’arredamento deve essere curato nei minimi dettagli e ciò riguarda tutte le stanze, bagno compreso.

Quando si ha a che fare con l’arredamento del bagno di ufficio ci si può rifare ai consigli della rete per prendere qualche spunto interessante. Si possono cercare soluzioni su siti come b24store.it che vende accessori per il bagno online.

In questa fase si parte dall’illuminazione che è un elemento fondamentale nella progettazione della camera da bagno. Questo ambiente ospiterà i dipendenti, ma soprattutto i clienti che verranno a fare visita. La prima cosa, quindi, sarà l’effetto scenografico e l’aspetto estetico in generale. L’arredamento del bagno dell’ufficio dovrà disporre di un’illuminazione soft, in modo da rendere più accogliente l’accesso da parte degli ospiti.

Altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è lo spazio a disposizione, così come la scelta dei sanitari e dei complementi d’arredo. Il consiglio è di non abusare troppo con l’arredo di mobili e accessori, ma di lasciare un ampio margine di spazio in modo da renderlo più confortevole e agibile.

Sul mercato esistono diverse soluzioni ideali per chi non vuole elementi con fissaggi a vista e cerca una certa garanzia estetica morbida, oltre che una massima funzionalità del bagno all’interno dell’ufficio.

Per dare un tocco in più al bagno dell’ufficio è bene ricercare un design minimal con prodotti di alta qualità ed estremamente funzionali. Bisogna considerare una serie di complementi quali mensole, cornici e cestino tutti realizzati rigorosamente in ceramica.

Questi complementi possono essere indispensabili per disporre le salviette, poggiare l’incenso o profumare l’ambiente con degli oli essenziali, così come la scelta di inserire il cestino in ceramica Cest che, oltre a svolgere la funzione di contenitore per la toilette, dona grande impatto estetico e rende il bagno per l’ufficio un luogo più piacevole.

Altro fattore importante è quello della pulizia e dell’igiene. In questo caso è sempre bene scegliere materiali facili da pulire in modo da offrire uno standard igienico sempre molto elevato sia ai propri dipendenti che ai clienti che potranno usufruire del bagno.

Per questo motivo meglio scegliere soluzioni minimal ma che rispondano alle reali esigenze dei dipendenti. Occhio poi alla funzionalità degli accessori scelti. È bene, infatti, scegliere di arredare il proprio bagno sempre con asciugamani elettrici facili da utilizzare.

La progettazione del bagno dell’ufficio è un momento importante, dunque, da non sottovalutare nel modo più assoluto. Per fortuna la rete ci viene in osccorso e grazie al web possiamo informarci sulle migliori soluzioni presenti sul mercato.




Condividi