CA FriulAdria, Fassati e Maioli confermati presidente e ad

PARMA – L’Assemblea dei Soci di Crédit Agricole Italia, riunitasi oggi, 30 aprile, a Parma sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha approvato il bilancio 2018 nominando il nuovo Consiglio di Amministrazione e i componenti del Collegio Sindacale per il triennio 2019-2021.

Ariberto Fassati e Giampiero Maioli sono stati confermati rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato e CEO dell’istituto.

Pienamente rinnovata la fiducia al vertice che ha portato Crédit Agricole Italia a diventare uno tra i più importanti player nel panorama italiano. Dal 2007 il Gruppo ha fatto registrare più di 3,2 miliardi di euro di utili, con tutti i trimestri chiusi in utile e garantendo ai propri azionisti una regolare distribuzione dei dividendi.

L’imprenditrice Annalisa Sassi, già componente del CDA e Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali,
diventa Vice Presidente insieme a Xavier Musca, Deputy CEO di Crédit Agricole S.A., confermato nel ruolo.

In aggiunta al Presidente Ariberto Fassati, al CEO Giampiero Maioli e ai vice Presidenti Xavier Musca e Annalisa Sassi, sono stati riconfermati in CdA i seguenti Amministratori: Evelina Christillin, François Edouard Drion, Jacques Ducerf, Daniel Epron, Nicolas Langevin, Michel Mathieu, Thierry Pomaret.

A questi si aggiungono i nuovi Consiglieri Anna Maria Fellegara, Lamberto Frescobaldi, Paolo Maggioli, Andrea Pontremoli.
Sono stati infine confermati anche i membri del Collegio Sindacale: il Presidente Paolo Alinovi e i sindaci effettivi Luigi Capitani, Maria Ludovica Giovanardi, Stefano Lottici e Germano Montanari, insieme ai membri supplenti Alberto Cacciani e Roberto Perlini.

L’Assemblea di Crédit Agricole Italia ha provveduto altresì ad approvare il bilancio di esercizio che si è chiuso con un utile netto individuale di 252 milioni di euro nel 2018, mentre quello del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia si attesta a 274 milioni di euro.
Il risultato netto aggregato del Crédit Agricole in Italia nel 2018 è invece pari a 793 milioni di euro.

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia è composto, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Credito al Consumo (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM, Banca Leonardo e CA Indosuez Fiduciaria).




Condividi