Cade ultraleggero in Friuli: un morto e un ferito, entrambi pordenonesi

FVG – Cade ultraleggero in Friuli, un morto e un ferito entrambi residenti a Porcia. A fuoco nell’impatto col suolo. Salvo il pilota, Marco Vivan, morto il passeggero Mauro Caporale.

E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio di un incidente aereo avvenuto questa mattina, in una zona boschiva a Prati di Loreto, in comune di Codroipo (Udine). Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato un velivolo ultraleggero, che si è incendiato al contatto con il suolo. Sul posto sono giunte due squadre del locale distaccamento dei Vigili del fuoco di Codroipo con il supporto di un’ulteriore squadra, l’autobotte e il funzionario di guardia giunti dalla sede centrale di Udine.

Per uno degli occupanti del velivolo, il passeggero Mauro Caporale 40 anni, residente a Porcia , il personale medico del 118, intervenuto anche con l’elicottero, ha potuto soltanto verificare il decesso, mentre il pilota, Marco Vivan, 62 anni di Porcia, è stato trasportato all’ospedale di Udine, in prognosi riservata. Secondo una ricostruzione, l’aereo era appena decollato da un vicino aeroporto privato. I Vigili del fuoco stanno ancora operando per la messa in sicurezza dell’area.




Condividi