Coronavirus: Fvg, Fedriga “per la prima volta zero contagi”

FVG – “Oggi in Friuli Venezia Giulia  zero decessi e zero contagi. Questa è un’ottima notizia. Dobbiamo, però, avere la consapevolezza che non è finita e dobbiamo continuare a mantenere comportamenti responsabili. Lo scrive sui suoi profili social il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Oggi, 3 giugno,  è la prima volta dall’inizio dell’emergenza che non si registrano nuovi contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia.

Il primo caso in regione era stato registrato il 29 febbraio. Complessivamente – si legge in una comunicazione del vicepresidente del Fvg con delega alla Salute e Protezione Civile, Riccardo Riccardi – le persone risultate positive al virus rimangono 3.276, mentre quelle attualmente positive (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 301, 9 in meno rispetto a ieri.

In terapia intensiva sono ricoverati 2 pazienti, mentre i ricoverati in altri reparti scendono a 39. Non si registrano ulteriori decessi (336 in totale).

Dall’inizio dell’epidemia sono stati registrati 1.388 casi positivi a Trieste, 986 a Udine, 688 a Pordenone e 214 a Gorizia. I totalmente guariti invece ammontano a 2.639 (9 più di ieri), i clinicamente guariti a 68; le persone in isolamento domiciliare sono 192. I deceduti sono 190 a Trieste, 73 a Udine, 68 a Pordenone e 5 a Gorizia.




Condividi