Epadel, nasce la prima linea di integratori per il Padel

Il Padel è uno sport di endurance ad elevato consumo energetico. Impegna infatti i muscoli di tutto il corpo, migliora la mobilità e anche l’umore.Ormai sono sempre di più le persone che giocano a Padel: se ne contano 100000 circa nel nostro paese, tra cui molti VIP e celebrities, con un boom delle prenotazioni dei campi in tutta la penisola. Ormai è considerato lo sport del futuro, non solo perché è divertente e accessibile, ma anche perché il padel è una disciplina aerobica e migliora la tonicità di tutto il corpo in tutte le fasce d’età.

Per praticare questo sport divertendosi non c’è bisogno di tempo ma l’impatto con il gioco e le sue semplici regole è immediato ed intuitivo e subito questa prima fase si viene pervasi dal desiderio di migliorarsi e competere per cui scatta, dopo il primo approccio, subito l’esigenza di lezioni, pratica e continue partite di confronto per alzare l’asticella del proprio livello di gioco.

L’Italia ha conosciuto il PADEL durante il secondo LOCKDOWN e da allora è stata una ascesa al successo. Dai dati FIT abbiamo raggiunto nei primi del 2022 circa 800.000 praticanti, + 345% di numero di campi con + 260% di campi coperti sopratutto nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Con l’aumentare dei praticanti ovviamente sono aumentati anche gli infortuni muscolari e scheletrici e da qui che da un pool di farmacisti della società FARMAINTELLECTO SRL ha deciso in collaborazione con la facoltà di farmacia di formulare una linea di integratori specifici per il giocatore di padel sia dilettante che agonista.

4 referenze specifiche per la preparazione pre e post match in unione a 2 referenze in compresse dedicata alla protezione dell’apparato muscolare, cartilagine ed alla massa muscolare .

Il tutto sempre per garantire sicurezza e passione per questa nuova moda sportiva che ha coinvolto personaggi più o meno noti e famosi volti sportivi come Francesco Totti, Zambrotta, Bobo Vieri e tanti altri.

Divertiti in sicurezza prova EPADEL.




Condividi