“Macchinine”, esce il 4 febbraio il primo libro di poesie di Jacopo Rinaldini

CESENA – Da venerdì 4 febbraio in libreria “MACCHININE” di Jacopo Rinaldini, raccolta di poesie con presentazione di Pier Guido Raggini, pagine. 64, con immagini a colori, euro 12. Ordinabile anche su Bookdealer.it, IBS, Amazon, Mondadoristore.it, sul nostro sito www.ilpontevecchio.it e distribuito a Bologna e in Emilia da Euroservizi e a livello nazionale da Libro.co

In una società che ha fatto del consumismo una forma di paganesimo, della violenza una risposta accettata, della sopraffazione la regola, della mancanza di diritti una condizione comune, identificarsi con i bambini significa cercare rifugio da un perenne stato di guerra. È una dichiarazione d’amore nei confronti dell’immaginazione, poiché là è il regno della giustizia e della pace.

«Questi fogli di viaggio appaiono, naturalmente, come un’escursione nel tempo, un’immersione nella memoria, una sospensione nei ricordi, un periplo, sottile ed intrigante, tra simboli remoti, una rincorsa leggera e sospesa tra metafore senza fine» scrive Pier Guido Raggini.

Jacopo Rinaldini nasce il 6 marzo 1991 a Cesena. Trascorre l’infanzia a Santarcangelo di Romagna, paese a lui molto caro, e si trasferisce a Cesena, con la madre, all’età di quindici anni. Qui, frequenta il Liceo Classico “Vincenzo Monti” e inizia a scrivere poesie, racconti e resoconti di viaggio pubblicati su alcune testate locali.

Jacopo è figlio del giornalista Alessandro Rinaldini, che da anni vive in Fvg ed è direttore del trimestrale pordenonese Eventi, direttore operativo di Radio Palazzo Carli di Sacile e giornalista dell’inserto economico del Corriere della sera.




Condividi