Poste, webinar educazione finanziaria anche con linguaggio dei segni

FVG – Nell’ampio respiro dell’inclusione Poste Italiane anche a Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste, dedica un webinar di educazione finanziaria anche in modalità Lingua dei Segni(LIS).

Il tema è molto importante e il 6 febbraio ci sarà il primo appuntamento dalle 10 alle 16,30 dal titolo: “I conti di casa”, che darà dritte e consigli pratici su come gestire in modo ottimale il bilancio familiare.

Obiettivo è quello di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, in modo da portare gli utenti a scelte consapevoli in settori chiave della vita quotidiana.
Partecipare gratuitamente è molto semplice, basta collegarsi su http://www.posteitaliane.it/educazionefinanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria nella sezione “sostenibilità” del sito istituzionale, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

Moltissimi i contenuti multimediali disponibili sulla piattaforma, corredati da un utile glossario e una collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo appunto “Generazione EF”, che racconta con le voci dei protagonisti, alcune storie e casi pratici, con linguaggio semplice e senza troppi tecnicismi per arrivare ad una consapevole pianificazione finanziaria.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della storica attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini ed in coerenza con la sua consolidata vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG(Enviroment, Society, Governance), promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.




Condividi