Si respira aria di… Artigianato Vivo

CISON DI VALMARINO – Un cisonese inizia a respirare i profumi della mostra ancora a fine giugno, quando i volontari iniziano il lungo e faticoso lavoro di montaggio del chiosco nella piazza principale.

Quando le prime voci su ospiti, eventi e curiosità iniziano a trapelare dall’ormai colma cassetta degli attrezzi che è la Pro Loco. La magia che si percepisce ad Artigianato Vivo non si crea da sé, non nasce in un secondo, è frutto di una programmazione studiata al dettaglio dalle persone che creano il gruppo mostra.

È’ frutto di un lavoro che inizia il giorno dopo la chiusura della mostra antecedente e si prolunga per un anno intero. E’ una passione che i volontari mettono per la realizzazione di tutto questo, e lo fanno per un bene comune, cioè quello di far respirare Artigianato Vivo anche a tutti voi.

Quest’anno, dal 5 al 15 agosto, potrete sentirvi anche voi un po’ cisonesi, quando passerete per le vie del paese e toccherete con mano quanto creato in collaborazione con più di 200 Maestri artigiani.

Quando ascolterete i gruppi e gli artisti che calcheranno i diversi palchi, tra cui l’orchestra SIO sabato 5, “Le Orme” domenica 7 e “Il Grande Mago” Alessandro Politi da Zelig l’11. Quando ammirerete le opere del Maestro Celiberti e del Maestro Grillos, oppure la meravigliosa gondola del Maestro d’ascia Gianfranco Vianello.

Quando gusterete una prelibatezza locale come lo spiedo, cucinato dalle saccenti mani dei Maestri cisonesi o gusterete un semplice bicchiere di vino all’ombra dei punti ristoro.

Venite a toccare con mano il motivo per il quale, da 37 anni, Artigianato Vivo è un eccellenza nazionale unica nel suo genere.

Per ulteriori info e programma completo, visitate il sito www.artigianatovivo.it o la pagina Facebook.




Condividi