Storytelling digitale nell’intermediazione immobiliare. Ne parla Daniele Liguori

La recente pandemia, che ancora oggi ci condiziona e che ha cambiato radicalmente abitudini consolidate indebolendo molte delle nostre certezze, se da un lato ha creato grossi danni, dall’altro ha portato notevoli opportunità in alcuni settori e uno di questi è quello dell’intermediazione immobiliare.

Ciò che prima si faceva quasi esclusivamente in presenza, ora si può fare da remoto o comodamente dal divano di casa propria attraverso i sempre più innovativi strumenti e servizi digitali che mantengono comunque una continuità con il passato.
Si chiamano letteralmente “virtual tour” – viaggi virtuali – e sono capaci di intercettare potenziali acquirenti e clienti, accompagnandoli con una voce narrante vicina e presente, in un percorso interattivo alla scoperta dell’immobile che crea emozioni quasi tangibili.

Esperienze a supporto del venditore dell’immobile ed al servizio del potenziale acquirente che si trasformano e si esprimono poi nei social attraverso un like o nel web con la richiesta di maggiori informazioni o di una consulenza.

Daniele Liguori agente d’affari in mediazione immobiliare, precursore già nel 2016 del potenziale della realtà virtuale, ultimamente utilizzata in ogni contesto, è un punto di riferimento nella provincia di Pordenone, tanto da aver concepito un particolare metodo di vendita che con HomeLead affianca l’attività dell’agenzia immobiliare tradizionaleAbitare.

Assieme ai suoi molteplici collaboratori, specializzati nell’utilizzo dei più moderni e tecnologici strumenti di marketing e professionisti capaci di cogliere le complesse dinamiche dell’animo umano, garantisce la trasparenza, l’affidabilità e l’autenticità dei contenuti, tanto che ogni video, ogni intervista, ogni dato raccolto, concorrono a creare un data base di informazioni capaci di raggiungere e “toccare” il potenziale acquirente fornendo una completa visione dell’immobile: delle sue parti fisiche ma soprattutto delle potenzialità che ognuno individualmente saprà cogliere.

Ogni bene messo in vendita è un luogo con una storia, un passato, un vissuto e ogni possibile acquirente che entrerà in quelle mura attraverso l’incanto della realtà aumentata, avrà la possibilità di conoscere e sapere più cose possibili, ma meglio ancora potrà provare l’ebrezza di poterci vivere ancor prima di entrarci fisicamente, scatenando quelle emozioni che aiutano a indirizzare verso la scelta migliore in un mare di proposte prima ancora di recarsi in Agenzia.

Entrambe le parti, risparmiano così tempo, perditempo, costi per viaggi di sopralluoghi a vuoto e, una volta individuato l’immobile, Homelead sarà ben lieta di riportarvi alla realtà seguendovi fisicamente attraverso tutte le necessarie fasi successive, fino al coronamento del vostro sogno.




Condividi