PORDENONE – Il presidente Giovanni Muzzatti con una delegazione del Lions club Pordenone Naonis, alla presenza del sindaco Alessandro Ciriani e dell’assessora alle Politiche sociali Guglielmina Cucci ha consegnato alla dirigente Rossella Di Marzo 60 buoni spesa da 50 euro ciascuno che il settore dei Servizi sociali del
Comune distribuirà alle famiglie con figli minori, con disabilità e in genere a quelle che versano in difficoltà economiche e sociali.
E’ il frutto che il Lions club Pordenone Naonis e il Lions Club Porcia – ha precisato il presidente Giovanni Muzzati – han raccolto nel corso dell’asta seguita alla mostra “La solidarietà gira in tondo” che abbiano allestito esponendo opere donate da 54 artisti del territorio e che ora affidiamo, come nelle precedenti edizioni, al Comune affinché provveda a distribuirli ai nuclei familiari bisognosi.
I buoni potranno essere spesi in beni alimentari e generi di prima necessità, escluso l’alcol, nei negozi Coop di Pordenone.
“Da tempo – commenta il sindaco Alessandro Ciriani – il Lions ha consapevolezza che in un territorio florido come il nostro esistono sacche di povertà, di marginalità, di disagio. Accanto agli interventi garantiti dal Comune esistono lodevoli realtà del volontariato, come i Lions, che con questa iniziativa concreta integra il servizio pubblico”.
“Questo atto è particolarmente significativo – annota l’assessora alle Politiche sociali Guglielmina Cucci – che dimostra come l’arte e la cultura siano sensibili davanti alle necessità di famiglie in difficoltà”