Delegazione FdI rende omaggio ai Carabinieri
PORDENONE – Una delegazione del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Pordenone, in analogia con le iniziative realizzate in queste ore a livello nazionale, ha reso oggi omaggio ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine per l’impegno che dimostrano quotidianamente nel combattere le mafie, a difesa del Paese e dei cittadini.
“L’arresto del boss Matteo Messina Denaro – dichiara il coordinamento provinciale di FdI Pordenone – rappresenta un importante passo nella lotta alla criminalità organizzata. Merito dell’impegno di chi ha deciso di non arrendersi mai davanti a coloro che hanno tentato vigliaccamente di sabotare lo Stato negli anni con bombe, corruzione e omicidi”.
La delegazione si è data appuntamento al monumento dedicato ai Carabinieri che si trova a Cordenons, in Via San Pietro. È stato deposto un mazzo di fiori in ricordo di tutti gli uomini e le donne che hanno perso la vita servendo il tricolore e contrastando la legalità.
“Chi sta tentando a livello politico di minimizzare questa importante operazione, mettendola addirittura in discussione attraverso fantasiose ricostruzioni, sta indirettamente facendo un torto alle persone che ogni giorno sono impegnate nel garantire la sicurezza nazionale”, evidenzia FdI Pordenone. Che nella sua visita ha potuto contare su una partecipazione molto numerosa.
Erano presenti all’incontro, d’intesa con il coordinatore provinciale Emanuele Loperfido (a Roma per gli impegni di deputato), Giacomo Spagnol (vicesindaco di Azzano Decimo), Andrea Serio (vicesindaco di Cordenons), Marta Amadio (vicesindaco di Pasiano di Pordenone) Antonio Landa (assessore di Fontanafredda), Guido Guidi (presidente del circolo FdI di San Vito al Tagliamento), Lorena Blarasin (vicesindaco di Porcia), Michele Zuliani (assessore di Spilimbergo), Cristina De Trane (assessore di Azzano Decimo), Giuseppe Netto (assessore di Cordenons) e Igor Barbariol (circolo di Roveredo in Piano).