Distretto del Commercio “Mosaico”, calendario incontri

PORDENONE – Al via dal 21 febbraio il primo ciclo dei tre incontri previsti nei comuni del distretto del Commercio ‘Mosaico’, che raccoglie le aree comunali di Spilimbergo, Castelnovo del Friuli, Clauzetto, Pinzano al Tagliamento, Travesio e Vito d’Asio, per illustrare alle imprese del terziario e ai cittadini i contenuti del bando finalizzato alla concessione di contributi economici: risorse destinate all’innovazione tecnologica e allo sviluppo della sostenibilità ambientale.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 21 febbraio, con inizio alle 20.30, a Travesio nel municipio che sarà aperto dall’indirizzo del sindaco e dal suo omologo di Castelnovo del Friuli. La seconda data è fissata per venerdì 23 febbraio, alle ore 20.30, al municipio di Vito d’Asio, presente anche qui il sindaco, unitamente a quello di Clauzetto.

A concludere il ciclo d’incontri la serata di lunedì 4 marzo, sempre alle 20.30, nella sede di Palazzo di Sopra a Spilimbergo (comune capofila al progetto), alla presenza del sindaco Enrico Sarcinelli e di quello di Pinzano al Tagliamento.

La creazione del distretto ‘Mosaico’ è stata fortemente voluta dalla regione FVG che ha inteso finanziare l’ambito progetto grazie anche al coordinamento dei comuni dell’ambito, assieme ad Ascom-Confcommercio e agli altri partner associativi: Confcooperative e Confartigianato, Camera di Commercio Pordenone-Udine, Scuola Mosaicisti del FVG e Consorzio Ponte Rosso. Durante gli incontri verranno presentate le proposte degli interventi ammissibili al sostegno e le modalità di partecipazione al bando riservato alle imprese dei settori del commercio, turismo e servizi del territorio del Distretto.

Per info e registrazione agli eventi è consultabile la pagina web: https://ascom.pn.it/it/news/finanziamenti-al-commercio-artigianato-e-cooperazione-incontri-di-consultazione-con-le-imprese-1




Condividi