8.7 C
Pordenone
giovedì , 27 Febbraio 2025

La Civica rilancia laurea specialistica a Pordenone

PORDENONE – Roberto Freschi e Marco Salvador rilanciano il progetto della Laurea specialistica a Pordenone. Proposta già fatta nel 2021, ora rilanciamo per questa campagna elettorale la proposta di valorizzare Salute e Università a Pordenone.

La città già ospita il triennio delle scienze infermieristiche in coordinamento con Udine. I due esponenti della lista La Civica e candidato sindaco affermano che metteranno al centro della proposta politica l’arrivo in città della specializzazione di scienze infermieristiche.

Non solo, i due esponenti proseguono, sostenendo ai fine della valorizzazione della sanità del territorio, che gli studenti e laureandi potranno, nella loro esperienza formativa, essere integrati a servizio dell’ospedale e del CRO di aviano attraverso i tirocini, una vera propria sinergia tra università, ospedale, centro di riferimento oncologico e territorio.

Inoltre Freschi e Salvador sostengono che può essere anche un rilancio per l’urbanistica cittadina in quanto negli spazi dell’attuale caserma Mittica, una volta trasferita in Comina, potranno essere ospitati i nuovi corsi e gli studenti e le studentesse visto sembra tramontata purtroppo l’ipotesi di salvare il padiglione A dell’attuale ospedale.

Ultime news

Ultimi articoli