La scomparsa di Adriano Ferraro. Il ricordo di Unione Artigiani e Casa dello Studente

PORDENONE – Il 25 agosto è mancato improvvisamente il dottor Adriano Ferraro, commercialista e professionista molto noto in città e nel territorio provinciale, presidente della Fondazione Concordia Sette e componente dei consigli delle associazioni della Casa dello Studente Zanussi di Pordenone e componente del collegio sindacale della società di servizi e dell’Unione Artigiani Pordenone.

Unione Artigiani Pordenone esprime il profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del dottor Ferraro. Il presidente dell’associazione di categoria, Silvano Pascolo, ricorda che la scomparsa di Adriano lascia un vuoto difficilmente colmabile. Il dottor Ferraro è stato un uomo saggio e noto per la sua generosità e riservatezza.

“Il mio – sottolinea Pascolo – è un ricordo di grande apprezzamento per le qualità umane che ha sempre dimostrato e per la profonda cultura e la conoscenza della realtà del territorio pordenonese. Mi fa piacere, infine, evidenziare che, oltre al rapporto professionale, con Adriano c’era anche un’amicizia che ci legava da oltre 40 anni”.

Cordoglio anche da Gianfranco Favaro, presidente della Casa dello Studente Antonio Zanussi di Pordenone, secondo cui “la scomparsa improvvisa di Adriano lascia un vuoto difficilmente colmabile.
Uomo saggio, prudente, generoso e riservato, ha dedicato energie preziose e intelligenza alla Casa dello Studente per un lunghissimo periodo, con uno stile e una passione che hanno segnato il comportamento di tanti collaboratori. Sono certo che sapremo cogliere il meglio della eredità che ci ha regalato in questo lungo periodo di fraterna condivisione.”

I funerali avranno luogo lunedì 29 agosto alle ore 11,00 nel Duomo Concattedrale di S. Marco, ove Adriano giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di Vial Turco, 2 a Pordenone.

Seguirà la tumulazione nel cimitero Urbano.

Il S. Rosario verrà recitato domenica 28 agosto alle ore 19,00 nella Chiesa medesima.

Alla moglie Giliola, alle figlie Cecilia e Francesca e ai familiari giungano le condoglianze della redazione di pordenoneoggi.it




Condividi