Rinnovato il gemelleggio con Spittal

PORDENONE – Rinnovato lo spirito del gemellaggio che da 35 anni lega le comunità di Pordenone, Porcia e l’austriaca Spittal au der Drau.

Il suggello del patto d’amicizia con la cittadina carinziana è stato confermato dalla visita che gli amministratori pubblici dei comuni di Pordenone, l’assessora Morena Cristofori e di Porcia, la vice sindaco Lorena Blarasin e il presidente del Consiglio comunale Fabio Dell’Agnese, hanno reso venerdì scorso al sindaco di Spittal au der Drau Gerhard Kőfer.

Nell’incontro istituzionale ospitato nelle splendide sale del locale Castello di Porcia, sono state confermate le ragioni storiche che uniscono i due territori e ribadito il rapporto tra persone che condividono i valori di amicizia, solidarietà e affinità sociali e culturali.

Dopo la visita alle bellezze del territorio, in particolare al lago di Millstatt, gli ospiti hanno assistito alla rappresentazione della “Tosca”, opera lirica di Giacomi Puccini, eseguita dalla orchestra diretta da Stefano Ragusini, ivi residente, il cui padre è proprio di Porcia.




Condividi