Ruhani: ruolo da protagonisti grazie a Pordenone Fiere

PORDENONE – “Nella lettura del complicato scacchiere mediorientale dimostra di aver avuto ottima sorte la lungimiranza del nostro sistema economico produttivo che grazie al battistrada Pordenone Fiere e al sostegno precipuo della Camera di Commercio, si è ritagliato un ruolo da protagonista nei rapporti commerciali tra Iran e Italia”.

Lo scrive in una nota la Camera di Commercio di Pordenone rivendicando che “Pordenone Fiere è stata la prima società del comparto, tre anni fa, a sottoscrivere un accordo con il ministero dell’Industria del paese islamico grazie al quale, oggi, essa può organizzare in esclusiva manifestazioni dedicate al contract oltre confine”.

“Due edizioni di Contract Made in Italy sono state realizzate a Teheran grazie al supporto della Cciaa Pordenone con altri enti, aziende e istituzioni del territorio. Il primato del sistema locale si è concretizzato, anche, nella partecipazione di Pordenone Fiere, con l’AD Pietro Piccinetti, alle tappe della visita di Rouhani, ivi compresa la cena in Campidoglio e gli incontri bilaterali del Forum al Parco dei Principi organizzati da ICE per i diversi settori dell’economia dei due paesi”.

“Se le grandi aziende godono di canali privilegiati con i mercati esteri e quelli emergenti come l’Iran in particolare – è stato convenuto dal Presidente di Cciaa, Giovanni Pavan, e da Piccinetti – le fiere risultano fondamentali per offrire supporto alle piccole e medie imprese desiderose di internazionalizzarsi”.




Condividi