Sicurezza, il Comune aumenta la videosorveglianza

PORDENONE – Oggi, 10 dicembre, in Municipio, si è tenuto un incontro tecnico sulla sicurezza in città, in particolare sul piano di installazione di nuove telecamere di videosorveglianza.

Il sindaco Claudio Pedrotti, l’assessore alla mobilità Bruno Zille, il comandante della Polizia locale dott. Arrigo Buranel, i tecnici comunali e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Polizia e Carabinieri, si sono confrontati per valutare gli aspetti della bozza di progetto proposto dal Comune.

Lo studio prevede una significativa implementazione del sistema di videosorveglianza, per il controllo delle porte d’accesso lungo gli assi viari della città e per altri punti ritenuti nevralgici, al fine di metter a disposizione delle Forze dell’Ordine e della stesa Polizia Locale un ulteriore strumento di vigilanza del territorio.

Le risorse per l’acquisto e l’installazione di telecamere di nuova generazione, tecnicamente più evolute, sono già state stanziate, ora si tratta appunto di definirne la migliore e più efficace collocazione.




Condividi